• Home
  • Magazine
  • Abu Dhabi: Capitale degli Emirati Arabi Uniti
3 minuti

Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, sorge su un'isola del Golfo Persico o Arabico, al largo del continente, e stupisce ad ogni sguardo. L'attività di esportazione e commercio del petrolio si riflette sul panorama urbano, caratterizzato da moderni grattacieli e grandi centri commerciali, tra cui l'Abu Dhabi mall e il Marina mall. Ricoperta da grandi cupole in marmo bianco, l'immensa Grande Moschea di Sheikh Zayed, capace di ospitare oltre 40.000 fedeli, possiede un enorme tappeto persiano e lampadari di cristallo. Alcune delle grandi cose da conoscere ed esplorare ad Abu Dhabi: 

- La Grande Moschea Sheikh Zayed: Questa maestosa moschea è una delle attrazioni principali di Abu Dhabi e vale sicuramente una visita. È una delle più grandi moschee del mondo e offre una vista sorprendente dell'architettura islamica e dei dettagli intricati. E' necessario vestirsi in modo appropriato per visitare la moschea.

- Il Qasr Al Watan, il palazzo presidenziale di Abu Dhabi, è un’opera da sogno che brilla tra il blu di mare e cielo. Qasr Al Watan, che significa letteralmente “Palazzo della Nazione”, non è una residenza ma è sede di lavoro e cerimonie. Il palazzo è di marmo e pietra bianchi, colore che simboleggia purezza e pace. Il Qasr Al Watan non è solo una grandiosa opera di architettura islamica, vuole essere uno scrigno che si apre ai visitatori per mostrare le tradizioni e i valori che guidano gli Emirati Arabi Uniti.

- Yas Island: Questa isola è famosa per il suo parco divertimenti, il circuito di Formula 1 di Yas Marina,la montagna russa di Formula Rossa, la più veloce al mondo, e il parco acquatico Yas Waterworld. L'isola ospita anche il parco a tema Warner Bros. World che offre attrazioni basate sui personaggi dei cartoni animati.

- Corniche di Abu Dhabi: Percorrere la Corniche di Abu Dhabi è un'esperienza piacevole per ammirare il lungomare, le spiagge e gli edifici iconici, qui si può passeggiare, noleggiare una bicicletta o semplicemente rilassarsi nel parco lungo la costa. Durante la serata, cenare in uno dei tanti ristoranti con vista sul mare.

- Escursioni nel deserto: Non si possono visitare gli Emirati Arabi Uniti senza fare un'escursione nel deserto. Vari tour portano fuori città per esplorare le dune di sabbia a bordo di un veicolo fuoristrada o un safari in cammello o un giro in quad.

- Louvre Abu Dhabi: Se si è appassionati d'arte, non si può perdere la possibilità di visitare il Louvre Abu Dhabi. Il museo ospita una vasta collezione di opere d'arte, tra cui dipinti, sculture e manufatti storici. L'edificio stesso è un capolavoro architettonico, con una cupola che filtra la luce solare in modo spettacolare.

Felice esplorazione ad Abu Dhabi!


Pubblicato il 30/12/2023